Dott.ssa Giorgia Lucherini

foto curriculumLa dott.ssa Giorgia Lucherini si occupa di educazione alimentare e del trattamento dei disturbi alimentari.

FORMAZIONE

Nel 2009 si è laureata in Dietistica all’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Nel 2012 ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana all’università degli studi di Roma “Tor Vergata”

Nel 2012 ha superato l’esame di stato e dal 2013 è iscritta all’albo nell’Ordine Nazionale dei Biologi come “biologo-nutrizionista”.

ATTIVITÀ

Valutazione dello stato nutrizionale del singolo paziente con rilevazione del BMI e della composizione corporea.

Consulenza alimentare per ricevere consigli dietetici che possano portarvi ad acquisire le nozioni basilari di dietetica in modo da acquistare sane abitudini alimentari permettendovi di raggiungere il vostro peso forma migliorando la qualità della vita e dello stato di salute.

Educazione alimentare al singolo e alla popolazione: piccoli accorgimenti nel modo di alimentarsi possono rivelarsi come risolutivi per ritrovare la salute.

Prescrizione diete con lo scopo di fornire un adeguato e vario regime alimentare tenendo conto della cultura, della religione, dello stato sociale e fisiologico del singolo paziente.

Corsi di formazione

CONVEGNI:

2013, 4 maggio – Celiachia, una condizione in costante evoluzione – AIC, presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero di Ceccano (FR).

2013, 22-23 febbraio  – Dieta mediterranea: sostenibilità di un modello – presso l’Università di Roma la Sapienza.

2012, 11 gennaio – Simposio ad inviti “Dolcificanti Intensi Non Calorici: Focus sulla Sicurezza d’Impiego” – presso la Sala Auditorium del Ministero della Salute in Roma.

2010, 13-14 febbraio – titolo formativo “La nutrizione nelle attività sportive e nel lavoro muscolare impegnativo” – presso il SISRAM FIP in Roma.

2008, 18 settembre, 27 maggio – convegni “Prevenzione alimentazione nutrizione” presso l’ Associazione G. Dossetti presso la Camera dei Deputati, Palazzo Marini in Roma.

2007, 7 novembre – convegno “Patologie del comportamento alimentare: modi di essere” – presso l’ Istituto di Medicina Naturale in Padova.

Lascia un commento

*