Formazione

Il termine FORMAZIONE riassume diversi significati,  il significato letterale è “Azione e risultato del formare o del formarsi, prendere forma, svilupparsi, maturarsi nelle forme, nel corpo, intellettualmente e spiritualmente”.

Quindi la formazione non è intesa solo come un trasferimento delle conoscenze, il formatore stesso adatta le proprie conoscenze, il proprio linguaggio, il modo di fare formazione all’utente che ha difronte.

In ogni processo formativo avviene uno scambio tra le persone coinvolte ed ogni interazione è diversa proprio in virtù di questo scambio. 

learning by doing

La formazione, a nostro avviso, si fonda sull’esperienza, pertanto le attività formative che proponiamo derivano proprio dall’esperienza e hanno l’obiettivo di far sperimentare praticamente ciò che si apprende secondo la modalità “learning by doing”.

All’azione deve seguire il pensiero e la rielaborazione personale di quanto appreso, solo facendo propria un’esperienza riportandola e agendola nella vita di tutti i giorni possiamo dire di aver fatto una buona esperienza formativa.

L’offerta formativa di Pianeta Psicologia è rivolta principalmente ai professionisti:

FORMAZIONE DI LIVELLO SPECIALISTICO:  per offrire ai liberi professionisti degli strumenti concreti e spendibili nella pratica professionale, per l’accesso ai quali è richiesta la laurea, anche di primo livello. In alcuni casi sono ammessi gli studenti universitari qualora il curriculum del candidato sia ritenuto funzionale rispetto al profilo professionale definito dal corso stesso o che abbiano maturato significativa e documentata esperienza lavorativa sui temi del corso.

Catalogo corsi:

Un Commento

  1. ROSSANA
    Set 20, 2018 @ 10:19:59

    Il corso della dottoressa Cescut è stato interessante e mi è servito tanto. Ho, infatti, superato l’esame di Stato e la dottoressa Cescut è una persona preparata e disponibile sempre per chiarimenti e motivazione. Scegliere, dunque, il suo corso è importante perchè offre competenze e collaborazione. Io sono soddisfatta della scelta fatta!

    Reply

Lascia un commento

*