Dott.ssa Camilla Facchini

PRENOTA UNA CONSULENZA

349.8554973

cfacchini29@gmail.com

DOVE RICEVE

Bolzano

 

 

MI PRESENTO

La mia formazione accademica si è svolta principalmente presso l’Ateneo dell’Università degli Studi di Padova, laureandomi prima in Scienze psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione (Laurea Triennale) ed in seguito in Psicologia Clinica (Laurea magistrale).

Dopo la Laurea ho svolto il tirocinio professionalizzante all’interno dell’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano,ed in particolare presso il Servizio Psicologico Territoriale e presso il Reparto di Dietetica e Nutrizione clinica (Day Hospital clinico nutrizionale).

Grazie a quest’ultima esperienza ho deciso di dedicarmi prevalentemente all’ambito della Psicologia Alimentare. I corsi che ho seguito in tale ambito riguardano: L’Intervento Psicologico sul Comportamento Alimentare di persone celiache, diabetiche e/o cardiopatiche, la Mindfulness Eating ed il corso come Psicologo Alimentare promosso da Pianeta Psicologia.

Attualmente sono iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva (APC), sede di Verona (VR). Sto svolgendo il tirocinio previsto dalla Scuola all’interno dell’Azienda Sanitaria di Bolzano occupandomi del monitoraggio post-operazione dei pazienti con obesità che hanno seguito la strada della chirurgia bariatrica.

Lavoro come privato presso il Centro EOS di Via Rencio, 42, a Bolzano (BZ).

Sono iscritta all’albo A dell’Ordine degli Psicologi di Trento (TN) con numero iscrizione 0952.

Per info e reperibilità è possibile contattare direttamente la segreteria del Centro EOS: 0471.1889660 oppure scrivere alla mail personale: cfacchini29@gmail.com