Psicologo online

Psicologi online, il nostro servizio di consulenza online

Sono disponibili due servizi:

  1. Domande e risposte, un servizio gratuito di prima accoglienza, psicologi specializzati e regolarmente iscritti all’ordine risponderanno alle vostre domande. Non si tratta di una servizio di consulenza psicologica, per approfondire i temi trattati o per la richiesta di risoluzione di determinate difficoltà sarà necessario prenotare un colloquio di consulenza
  2. Colloqui di consulenza psicologica online, grazie agli strumenti informatici è possibile abbattere le barriere architettoniche. Si tratta di un utile strumento di aiuto e intervento per le persone con problemi di mobilità, per chi è sempre fuori per lavoro ed ha difficoltà a incontrare lo psicologo in “orari d’ufficio”, ma anche per chi vive in un altro paese e ha difficoltà a trovare uno psicologo italiano o per chi si sente maggiormente protetto in un ambiente conosciuto come la propria casa.

DOMANDE E RISPOSTE

Psicologo online

CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

 

Richiedi la tua consulenza scrivendo a info@pianetapsicologia.com

LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE

La psicologa risponde: le emozioni hanno vari aspetti

LA RICHIESTA: Salve , ho il mio figlio di 8 anni che da 4-5 ha un tic. Molto spesso muove gli occhi verso l’alto . Lui si è reso conto di questi gesti. Durante le vacanze questo tic era raro ora con la scuola si è accentuato. Come dobbiamo comportarci grazie. DAVIDE LA PSICOLOGA RISPONDE:(…)

In tempi duri dobbiamo avere sogni duri

LA RICHIESTA: Buongiorno dottoressa, sono una ragazza di 19 anni, nuova studentessa universitaria e che sta attraversando un momento particolarmente difficile della propria vita..già di suo questo era un periodo “intenso” dato il trasferimento in un’altra città dovuto all’università e quindi all’allontanamento da casa che porta “comunque ad angosce e mancanze, mi sono lasciata un(…)

Lo psicologo risponde: Violenza psicologia o dipendenza affettiva?

La richiesta della settimana: “Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, felice della vita che ha, anche se a volte qualche ombra prende il sopravvento. Si tratta di paure che non mi lasciano e che ogni tanto si fanno sentire fortissime, ansie e attacchi di panico che, nonostante io sia finalmente felice, mi tornano a(…)

“Ho scoperto di essere lesbica, vorrei dichiarare il mio amore”

Ciao io ho scoperto di essere lesbica e di essere innamorata di una persona molto più grande di me e questa persona è molto famosa  si chiama Emma Marrone. Io ho scoperto che la amo troppo lo so che forse per te è una cosa di niente però io la amo da morire e non(…)

Paura di deglutire… i “bocconi amari” della vita

Gent.ma/o dott.ssa/re, sono una ragazza di 24 anni, studentessa di giurisprudenza, facoltà da me odiata con tutto il cuore. Brevemente le spiego il problema che mi affligge da poco più di un mese. Sono fidanzata da circa 5 mesi con un ragazzo straordinario, amabilissimo, che mi ha regalato i mesi più belli della mia vita.(…)